SPECIALE NUOVO GOVERNO. Fiaso: finanziamento adeguato, eliminare tetti spesa per il personale, equità di accesso alle prestazioni

La Fiaso ha individuato alcune priorità quali risposte alle dinamiche e alle prospettive per un miglior futuro del nostro sistema sanitario nazionale. Innanzitutto” sottolinea Paolo Petralia, Vicepresidente Vicario della FIASO “assicurare un finanziamento adeguato. Riteniamo che l’8% del Pil possa essere un indicatore in prospettiva importante per disporre delle risorse necessarie  e sufficienti per assicurare i bisogni di salute della popolazione del nostro Paese.

Al tempo stesso” aggiunge “eliminare i tetti di spesa per il personale potrà essere una misura importante per assicurare non solo il ricambio ma anche l’implementazione che anni e anni di blocco del personale hanno in qualche modo causato. Tutto questo proprio per garantire, terza priorità, l’equità di accesso alle prestazioni, che deve essere in maniera diffusiva e in maniera perentoria, assicurata in tutti i punti del nostro Paese e in tutti i contesti socio economici ambientali”.

Related posts

Leave a Comment



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Sanitask © 2022