Nel primo ciclo di interviste dedicate al ruolo del management nel futuro del Servizio Sanitario Nazionale, Sanitask ha incontrato il DG della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle. Al centro delle riflessioni del manager due parole chiave: Empatia e Condivisione a tutti i livelli di governance e di rapporto con gli stakeholder del territorio. Non solo formazione clinica ma anche manageriale di tipo umanistico costituisce il need formativo per il futuro. Infine la capacità (la necessità) di motivare i professionisti con strumenti non necessariamente economici.
Related posts
-
La CARD al 24° Convegno AIIC. Vianello: “Prossimi due anni palestra fondamentale per la telemedicina”
“I prossimi due anni saranno anni di grandi cambiamenti.... -
XXIV Convegno AIIC. Come sarà l’ospedale del futuro?
“L’ospedale del futuro dovrà essere flessibile, modulare – anche... -
Ubertazzo (Asl Roma 4): Se il cittadino fatica ad arrivare alle terapie, le terapie arrivano al cittadino
Un’Azienda sanitaria con un territorio estremamente vasto, con moltissimi...