Nel primo ciclo di interviste dedicate al ruolo del management nel futuro del Servizio Sanitario Nazionale, Sanitask ha incontrato il DG della Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle. Al centro delle riflessioni del manager due parole chiave: Empatia e Condivisione a tutti i livelli di governance e di rapporto con gli stakeholder del territorio. Non solo formazione clinica ma anche manageriale di tipo umanistico costituisce il need formativo per il futuro. Infine la capacità (la necessità) di motivare i professionisti con strumenti non necessariamente economici.
Related posts
-
Cattel (Città della Salute): “Il futuro deve essere qualitativo, non solo quantitativo”
Facebook WhatsApp LinkedInUn futuro che proietti il SSN verso... -
Cassarà (Asp Enna): “Con monitoraggio digitale di pazienti fragili evitati ricoveri in ospedale”
Facebook WhatsApp LinkedInUn progetto sperimentale nato per la gestione... -
Visentin (Ulss 4 VO): “Stanno cambiando i paradigmi dell’impiego dei professionisti in sanità”
Facebook WhatsApp LinkedInVeniamo da molti anni di carenza di...