Innovare in medicina: sfide e soluzioni oltre le terapie

Innovazione in medicina: esplorare le sfide e le soluzioni che vanno oltre le terapie tradizionali. Come le aziende affrontano le opportunità che si aprono con la ricerca e quali sono le prospettive future della medicina per proporre soluzioni concrete per i pazienti. Di questo di si è parlato con Joao Carelli, General Manager di Jazz Pharmaceuticals per l’Italia, Arianna Gregis, Country Division Head Pharmaceuticals…

Leggi

Digitalizzazione in sanità. Il board di esperti DI.CO. traccia la strada per un’evoluzione di valore

Raccomandazioni e action plan che prendono le mosse da un’indagine condotta tra 18.200 manager e professionisti apicali della sanità per raccogliere la loro opinione sui percorsi di trasformazione digitale proposti con il Pnrr. Dopo un anno di lavoro e approfondimenti, il board di esperti del progetto DI.CO. (Digitalizzazione Collaborativa) promosso da Bayer ha le idee chiare e alcune parole d’ordine:…

Leggi

La Fiaso sperimenta il DDL 33 per l’invecchiamento attivo

Tre aziende sanitarie della Regione Lazio: ASL Roma 1, ASL Roma 2  e Policlinico Tor Vergata, Asl Roma 5, sono le prime a lanciare sperimentazioni relative al  DDL33 in materia di politiche per l’invecchiamento attivo, la promozione dell’autonomia, la prevenzione della fragilità, l’assistenza e la cura delle persone anziane anche non autosufficienti. La presentazione è avvenuta il 4 marzo, presso il salone…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Sanitask © 2024