Congr. Anmdo (7). Ponzetti: Ssn più agile e aggiornato anche con l’ausilio del privato accreditato

“Quando ci siamo laureati la medicina cambiava in dieci anni. Poi gli anni sono diventati cinque. Adesso ci è stato detto che cambia in 70 giorni, un tempo un po’ eccessivo, ma è del tutto evidente di quanto il progresso delle conoscenze sia diventato tumultuoso”. Lo ha sottolineato Clemente Ponzetti, Direttore Sanitario del Policlinico di Monza, secondo cui “la pandemia…

Leggi

Congr. Anmdo (6). Ciotti: DM 77 la sfida maxima per le Direzioni sanitarie

Tra le sfide più impegnative per le Direzioni sanitarie c’è sicuramente la messa in pratica del DM77. Ne è convinto Emanuele Ciotti, Direttore sanitario dell’Ausl di Ferrara e Presidente Card Emilia Romagna che nell’ambito del 48° Congresso Anmdo di Napoli ha portato la sua esperienza soprattutto sul fronte delle case di comunità. “Una struttura che deve essere attiva sette giorni…

Leggi

Congr. Anmdo (5). Signorelli: Aggiornare le competenze del professionista di sanità pubblica

“Il post pandemia ha segnato un momento di riflessione su quelle che debbano essere le competenze del professionista di sanità pubblica e a tal riguardo sono aperti due tavoli uno dell’Organizzazione mondiale della Sanità, uno a livello europeo, dove partecipa l’Associazione delle scuole di sanità pubblica che ho l’onore di presiedere”. Lo sottolinea Carlo Signorelli, Ordinario di Igiene Università Vita-Salute…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Sanitask © 2024