Dattolo (Omceo Firenze): “Clinici ma anche manager, per essere protagonisti del proprio tempo professionale”

“La professione medica è profondamente cambiata. E la dimensione manageriale è ormai diventata fondamentale anche per chi è più recalcitrante ad assumere un ruolo da protagonista in termini di programmazione e organizzazione dei servizi”. Lo sottolinea a chiare parole Pietro Claudio Dattolo, Direttore struttura Complessa Nefrologia OSMA Firenze e Presidente Ordine dei medici Firenze secondo cui la formazione manageriale dei…

Leggi

Beltrano (Asl Toscana Sud Est): “Team e Telemedicina, pilastri del futuro”

“La centralità di tutta l’organizzazione territoriale si gioca su due elementi essenziali, il primo è la capacità dei professionisti di misurarsi nel lavoro in team, l’altra è l’utilizzo della telemedicina, pilastro fondamentale di questo sistema”. Ne è convinta Anna Beltrano, Direttore Dipartimento del Territorio, della fragilità e delle dipendenze Azienda USL Toscana SUD EST, secondo cui “Se questo è lo…

Leggi

TikTok medico dei Millennial

TikTok è una fonte di informazioni sulla salute – e di disinformazione – già da qualche anno. Un recente studio dell’agenzia di marketing Hall & Partners ha rilevato che questo social media sta diventando sempre più il luogo in cui la Generazione Z e i Millennial cercano consigli sulla salute invece di rivolgersi a un medico. Ne da notizia Daily Health Industry, il quotidiano del…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Sanitask © 2024