Marra (Sifo): la managerialità tra le competenze core del farmacista

Saper coniugare competenze gestionali e scientifiche ed armonizzare questa prospettiva è, a giudizio di Anna Marra, Presidente del Comitato Scientifico del 43° Congresso Sifo di Bologna, uno dei requisiti che caratterizzano fortemente la professione dei farmacisti. Competenze quanto mai necessarie in un momento in cui ingenti risorse di carattere prevalentemente strutturale, rischiano di non avere sostegno esperenziale e professionale per…

Leggi

Cattani (Farmindustria): Sanità a un bivio, serve una Cabina di regia

La Sanità italiana è a un bivio. Lo sottolinea Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria, a margine del 43° Sifo di Bologna auspicando la creazione di una vera e propria cabina di regia con Ministero della Salute, Mef, Mise, Aifa e Agenas per traguardare insieme non solo le migliori politiche della salute ma anche quelle per una migliore strategia farmaceutica che…

Leggi

Cavaliere (Sifo): farmacisti protagonisti sul territorio e nelle “real world evidence”

Nel settantesimo anniversario della Fondazione, la Sifo celebra a Bologna il suo 43° Congresso. Un Congresso importante anche perché coincide quasi in maniera sostanziale con l’insediamento della nuova compagine parlamentare e di Governo. Tra i temi al centro dell’evento, come ricordato dal Presidente Arturo Cavaliere, anche il ruolo trasversale del farmacista ospedaliero del territorio che, in una cornice di attenzione…

Leggi

I sindacati accendono i riflettori sulla “questione ospedaliera”

“Tra i principali dossier che il nuovo Ministro della Salute Orazio Schillaci ha trovato sul tavolo c’è senza dubbio la riforma della sanità territoriale, già impostata nel DM 77. Una riforma apprezzabile sotto molti punti di vista ma incompleta e, soprattutto, sottofinanziata, considerando che per essere attuata oltre ai fondi del PNRR necessita di un adeguamento importante del Fondo sanitario…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Sanitask © 2024