Marcolongo (DG Sant’Andrea): “Superare la staticità nella definizione degli organici”

Dobbiamo necessariamente superare la staticità nella definizione degli organici che ci vede sostanzialmente fermi al 2004 e sposare, afferma il Direttore Generale del Policlinico Sant’Andrea di Roma, Adriano Marcolongo, una dinamicità nelle dotazioni organiche che non sia solo quantitativa ma, soprattutto, qualitativa. Usare tutte le risorse disponibili dal punto di vista economico ma anche agire per far sentire i professionisti…

Leggi

SaniTalk #7: Gli strumenti di valorizzazione del capitale umano in sanità

I servizi sanitari sono senza dubbio sistemi organizzativi tra più complessi e ad elevata tecnologia e livello di competenze che esistono. Un insieme di elementi tangibili e intangibili che vede al centro di ogni dinamica il capitale umano, i professionisti che, pochi o tanti che siano, costituiscono il cardine di qualsiasi servizio offerto ai cittadini e al paese nel suo…

Leggi

Crea Sanità, Il rapporto 2022 sulle performance regionali

Le Regioni in cui la popolazione ha le maggiori opportunità di tutela socio-sanitaria sono il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Lombardia: questo è quanto emerge dalla X edizione del progetto “Le Performance Regionali”, di C.R.E.A. Sanità. Il ranking è frutto di una metodologia di valutazione multidimensionale e multiprospettiva, che “media” le preferenze di stakeholder del sistema, appartenenti alle…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Sanitask © 2024